#Cecilia, dov’è la sala di lettura? Mailbombardiamola, è Natale!
Blitz del M5S alla Farnesina: la sala di lettura dove i parlamentari nazionali avrebbero dovuto poter accedere alla lettura dei testi del TTIP non c’è ancora. Eppure, nell’audizione in Parlamento del 26 novembre scorso, la commissario europea al Commercio Cecilia Malmstrom, che qui vedete in versione “morte nera” (il tweet è stato pubblicato da lei stessa) aveva assicurato che entro due settimane in ogni ministero degli Esteri di ogni Paese dell’Unione europea sarebbe stata allestita una sala di lettura con una copia del TTIP a disposizione. Siamo al 23 Dicembre e non ce n’è traccia.
Mailbombardiamola d’affetto, è Natale!
Aprendo questo link trovate il video del blitz e un format da riempire per unirsi al bombardamento di email rivolto alla Malmstrom per chiederle che fine ha fatto la sala di lettura
Le chiediamo, anche, nell’ordine:
– se i documenti sul Ttip sono stati inviati in Italia e precisamente a quale ufficio
– quando e in che modalità potranno essere consultati
– se potranno leggerli solo i parlamentari o anche i cittadini.
Il M5S ha depositato un’interrogazione al Governo, per chiedere, tra le altre cose, quali iniziative abbia intrapreso per ottenere al più presto il testo del Ttip, quali azioni intenda adottare per consentire l’accesso ai documenti e in che modo sarà possibile per i parlamentari condividerne i contenuti con i cittadini.
Questo è il nostro modo per scambiarci tanti auguri di Buon Natale e di un energetico 2016, quando, tutti insieme, intensificando pressioni e iniziative, faremo diventare il #TTIP un brutto ricordo.
Pubblicato il 23 dicembre 2015, in Blog, Mobilitazioni, PRESS con tag Europa, Malmstrom, Mobilitazione, Stop TTIP, TTIP, tweetstorm. Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0