Appello Giornata Mondiale di Mobilitazione 18 aprile 2015

Appello Giornata Mondiale di Mobilitazione contro i Trattati di Libero Scambio.

18aprile2015_

Le persone e il pianeta prima del profitto!

Noi, associazioni della società civile, sindacati, agricoltori, giovani, donne, movimenti locali, semplici attivisti invitiamo tutti a partecipare ad una Giornata Mondiale di Mobilitazione il 18 Aprile 2015 per fermare le trattative sulla liberalizzazione degli scambi commerciali e degli investimenti e promuovere una economia che serva allo sviluppo dei popoli e del pianeta. Negli scorsi decenni accordi segreti sui commerci e sugli investimenti ci sono stati  imposti sotto la pressione delle grandi corporazioni e dei governi, calpestando i nostri diritti e danneggiando l’ambiente.
Negli scorsi decenni abbiamo dovuto combattere per la sovranità alimentare, per i beni comuni, per difendere il nostro lavoro, i nostri territori, la libertà della rete e il diritto alla democrazia. Strada facendo siamo cresciuti come movimento, abbiamo alzato le nostre voci ed abbiamo ottenuto delle vittorie.
Insieme noi possiamo fermare gli accordi che si stanno negoziando e rovesciare le conseguenze nefande degli accordi già presi. Insieme noi possiamo realizzare modelli di sviluppo basati sui diritti della gente e non sui privilegi dei gruppi di potere.
Invitiamo le organizzazioni, i cittadini, le associazioni a partecipare organizzando localmente eventi in tutti i continenti. Sarà benvenuta ogni tipo di iniziativa e di azione a livello mondiale in grado di far crescere la consapevolezza, di coinvolgere e mobilitare dovunque le persone per costruire nuovi modelli di sviluppo commerciale ed economico, a favore delle persone e del pianeta.
Unitevi alla Giornata Mondiale di Mobilitazione.

#stopttip #stopceta #stoptisa #‎April18DoA

International site: https://www.globaltradeday.org/

Annunci

Pubblicato il 22 marzo 2015, in Blog, PRESS con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

  1. Carmelo Mangialavori

    Il TTIP, COME ALTRI ACCORDI CANAGLIA TRA EUROPA E USA, DIMOSTRANO PER L’ENNESIMA VOLTA CHE NON CI SI PUÒ FIDARE DEI NOSTRI POLITICANTI NAZIONALI ED EUROPEI IN QUANTO SONO SUL LIBRO PAGA DI TROPPI LOBBYSTI D’OGNI LATITUDINE E LONGITUDINE, CON L’ESCLUSIONE DI ALCUNE DECINE DI BRAVE PERSONE QUASI ISOLATE CHE LOTTANO,A MODO LORO, CONTRO MOSTRI DEL MERCATO SENZA ALCUNA MORALE E/O REGOLA. DA QUANDO LA GRECIA STA LOTTANDO PER FERMARE L’EGEMONIA ECONOMICA E POLITICA DEL NORD EUROPA E DELLA COPPIA GB-USA, MI STO CONVINCENDO CHE UNA CLESSIDRA È STATA GIRATA E LA FINISSIMA SABBIA STA INESORABILMENTE MISURANDO GLI ULTIMI ISTANTI CHE CI SONO CONCESSI PER SALVARE QUEL BARLUME DI DEMOCRAZIA ED UMANITÀ RIMASTOCI IN MANO. ALZIAMOCI DAL NS DIVANO, ORMAI QUASI PIGNORATO DA EQUITALIA(ANCH’ESSA ABUSIVA!), E SALVIAMOCI…SOLO COSÌ I NOSTRI EREDI AVRANNO UN FUTURO!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: