1100 No al TTIP
Oltre 1100 iniziative in tutta Europa, per sottolineare che il negoziato sul TTIP va bloccato senza esitazioni. Londra, Parigi, Madrid, Vienna e poi ancora Milano, Roma, Mantova, Firenze, Napoli e via così in altre decine di città italiane.
La Campagna #StopTTIP prende corpo nonostante il silenzio tombale della stampa italiana e l’insostenibile segretezza dei negoziati. Hanno provato persino con la manipolazione, lasciando intendere di aver squarciato l’alone di mistero che circonda il trattato rendendo pubblico un documento, il mandato negoziale, assolutamente inutile per capire lo stato dell’arte di un processo per sua natura imprevedibile, ma per di più ormai vecchio, perchè reso pubblico più di un anno fa grazie a un colpo di mano dei movimenti che si oppongono al TTIP.
L’11 ottobre è passato, seminando molto. Il prossimo appuntamento è brevissimo: 14 ottobre a Roma, per chiarire a Renzi e ai Ministri del commercio europei che i diritti non possono essere svenduti per una ciotola di grano. Per giunta transgenico.
Pubblicato il 12 ottobre 2014 su Blog. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0